mercoledì 19 luglio 2017

Recensioni Amazon - Calendario da tavolo e pirottini per dolci

E anche oggi continuiamo sulla scia degli acquisti su Amazon.
Di cosa farò la recensione oggi?
Di due deliziose cosine trovate casualmente su Amazon, una è un piccolo calendario da tavolo con la forma di una pecora (simpaticissimo, impossibile non innamorarsi!) e l'altro sono dei pirottini decorativi per cupcake o muffin (anche questi deliziosi!).
Entrambi presi dallo stesso venditore Amazon, Wosirl, che ha tante cose molto carine.





Partiamo dal calendario, che è davvero simpatico.
Ha dimensioni piccole e compatte che lo rendono perfetto anche per chi ha poco spazio sulla scrivania o su un tavolo.

Infatti si può usare sia in verticale come calendario da scrivania perché ha un supporto che lo mantiene in piedi, sia in orizzontale, appoggiato su un piano. In entrambi i casi occupa pochissimo spazio.



Ogni pagina, che rappresenta un mese dell'anno, ha un disegno differente e la pecora assume diverse espressioni e stati d'animo. Tutte molto originali, divertenti e ironiche.
E' un prodotto realizzato con cura, di alta qualità, e le pagine sono in cartoncino abbastanza spesse e resistenti. Io lo promuovo a pieni voti, è giocoso, allegro, ironico e

mi fa sorridere.
E' simpatico anche come idea regalo.
Link per l'acquisto su amazon: Calendario.





Ed ora passiamo ai pirottini. Sono disponibili in due colori, rosa o bianchi, ed io ho scelto la versione rosa, è un rosa tenue, molto delicato. Non sono veri e propri pirottini con la base sotto, ma avvolgono il dolcetto solo sulla circonferenza per decorarlo con stile ed eleganza, quindi ovviamente non si possono usare come stampini con impasti liquidi, ma solo a cottura ultimata come decorazione.
Ogni confezione contiene 12 pirtottini in carta decorativa, il numero perfetto per decorare un intero stampo per cupcake o muffin. Ma oltre a questi classici dolcetti si possono usare in cucina con tanta fantasia, ad esempio per panini dolci, brownie, gelati e pasticcini, o qualsiasi cosa ti venga in mente, dando un tocco di stile e romanticismo.




Resistono a temperature da -40 a 230°, quindi possono andare tranquillamente in forno, in frigo e anche in congelatore. Anche se personalmente li trovo più utili da usare dopo la cottura, per servire con eleganza i dolcetti. Nella descrizione erroneamente c'è scritto che sono in silicone, ma nel titolo si legge chiaramente che sono in carta, ed infatti sono realizzati con una carta abbastanza resistente. Io li trovo molto utile per decorare i dolci in occasione di feste, cene o aperitivi e sicuramente fanno fare una bellissima figura.
Con un po' di creatività e fantasia possiamo usarli anche per ambiti diversi dalla cucina, ad esempio per decorare esternamente un bicchierino porta candele.
Link per l'acquisto su amazon: Pirottini.




9 commenti:

  1. Ciao Cara, davvero molto interessante, mi piace molto preparare dolci e questi prodotti fanno al caso mio. Grazie della recensione.

    Io ti seguo con molto piacere, sono la numero 113.
    Se vuoi ti aspetto qui:
    I colori dell'arcobaleno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie mille per essere passata ed aver lasciato un commento.
      Adesso ti seguo anch'io.
      A presto!

      Elimina
  2. Ciao Sonia, sono Teresa una nuova iscritta. Mi piace lo stile del tuo blog. Questo calendarietto è un'amore. Un bacio
    http://teresagranara.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Teresa, grazie mille, mi fa molto piacere che ti piaccia lo stile del mio blog. Sì il calendario è davvero molto carino.
      Faccio un salto sul tuo blog.
      Ciao e a presto.

      Elimina
  3. Il calendario da tavolo a forma di pecora con tutte le faccine buffe è bellissimo, davvero super simpatico e i pirottini sono così stilosi, ottimi acquisti. Passata ed iscritta, a presto :) http://liberamentebea.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Sì sono entrambi deliziosi.
      Ciao e a presto.

      Elimina
  4. Il calendario è davvero carinissimo e buffo devo cercarlo su Amazon ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...