lunedì 11 luglio 2016

Collaborazione con FreeG, le piadine Gluten Free

logo freeg collaborazione


Purtroppo negli ultimi tempo sembra che le intolleranze alimentari stiano aumentando, forse per le cattive abitudini alimentari, oppure perché si è sottoposti a maggiori controlli e quindi vengono diagnosticate maggiormente rispetto al passato. Comunque si sente sempre più la necessita di prodotti privi di glutine e di lattosio e fortunatamente le aziende stanno rispondendo anche a questa esigenza creando delle vere e proprie linee di prodotti. Nei supermercati e nelle farmacie possiamo trovare biscotti, pasta, merendine e pane senza glutine. Ma le piadine? Io personalmente non avevo mai visto le piadine senza glutine, poi ho scoperto FreeG, azienda della provincia di Cremona specializzata in produzione di piadine senza glutine, senza latte e lattosio, senza prodotti allergeni, senza uova, soia ed olio di palma.
La linea di piadine FreeG comprende 3 prodotti, tutte realizzate con ingredienti 100% vegetali (e certificate Vegan OK):
  1. Piadenelle a sfoglia sottile, 
  2. Piadenelle BIO, create con ingredienti provenienti da agricoltura biologica
  3. Piadoliva con olio extra vergine di oliva

piadenelle a sfoglia sottile freeg collaborazionepiadenelle biologiche freeg collaborazione

piadenelle con olio extra vergine freeg collaborazione

Io, con enorme piacere, ho avuto la possibilità di provare sia le Piadenelle a sfoglia sottile che le Piadenelle da Agricoltura Biologica e sono rimasta molto soddisfatta.
Si preparano velocemente, in 1 minuto sono pronte, basta scaldarle in una padella, su una piastra oppure nel microonde e farcirle secondo i propri gusti, e sono anche arrotolabili. A me piace creare sempre nuovi abbinamento e sperimentare nuovi sapori.
Le mie Piadenelle le ho farcite con:
  • Prosciutto cotto di Praga, fontina ed insalata
  • Speck, brie, rucola ed insalata
  • caprese con pomodori, mozzarella e basilico
  • vegetariana con verdure grigliate e stracchino
La fotografia delle prime due è quella sotto, per le altre la fame non mi ha dato il tempo di prendere la macchina fotografica. Si possono creare altri mille abbinamenti, in base ai propri gusti ed alle proprie esigenze.


freeG collaborazione senza glutinefreeG collaborazione senza glutine 2


Quando ho poco tempo, oppure come in questo periodo, il caldo afoso riesce a togliermi la voglia di mettermi ai fornelli, le piadine sono un'ottima soluzione.
Le Piadenelle sono state ideate e create appositamente per persone che hanno problemi di celiachia e che, quindi, non possono assumere il glutine, però non dobbiamo pensare che debbano essere consumate esclusivamente da chi ha intolleranze alimentari, infatti essendo anche dietetiche, sono perfette per chi, come me, sta attento alla linea ma non vuole rinunciare al piacere di una buona piadina, oppure per chi vuole una piadina più leggera realizzata solo con ingredienti vegetali, perfetta per i vegani. Per me, che vivo in Emilia Romagna (ed ho addirittura il compagno romagnolo), rinunciare alla piadina è impossibile, ma in questo modo ho trovato il giusto compromesso senza sentirmi troppo in colpa.
Vengono vendute sia in alcuni supermercati che in farmacia, ma per maggiori informazioni si può visitare il sito web ed ovviamente diventare fan della pagina facebook:
Sito web: http://www.freeg.it/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/FreeGsrl/

piadenelle freeG collaborazione

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...