mercoledì 17 giugno 2015

Nuova Collaborazione Galameo, prodotti sani e genuini per grandi e piccini

Galameo biscotti

Dopo questa piccola assenza dal blog (purtroppo i miei impegni lavorativi mi hanno completamente assorbita) mi ritaglio un po' di tempo per parlarvi di Galameo.
E' un'azienda campana che realizza prodotti alimentari di elevata qualità pensati prevalentemente per i bambini.
Il valore alla base di questa azienda è il mangiar sano, proponendo per i bambini prodotti genuini, realizzati come si faceva una volta, con pochi e semplici ingredienti e senza conservanti e aromi artificiali. Perfetti per educare i bambini alle buone abitudini alimentari ma allo stesso tempo farli divertire e stimolare la loro curiosità proponendo giochi e attività creative da svolgere con i prodotti.
Sappiamo tutti che "Imparare divertendosi" è la metodologia più efficace e che da i maggiori risultati con i bambini.

La linea di prodotti si divide in due categorie:  "Salato" e "Dolce"
Nella categoria Salato troviamo 4 prodotti: 
  • 3 tipi di pasta artigianale integrale trafilata al bronzo, realizzata con il 100% di semola integrale. Ricca di fibra, sali minerali, acidi grassi essenziali e antiossidanti. Per un ritorno alle origini, quando la pasta si faceva solo con semola non raffinata. E' presente nelle varianti: Sceriffi, Indiane e Cowboys.

Galameo pasta
  • il sugo, una passata di pomodoro dolce, delicata, fresca e profumata. Realizzata con olio extra vergine d'oliva, qualche fogliolina di basilico e pomodori di prima scelta coltivati in Italia, trasformati in sugo dopo poche ore dalla raccolta. E' perfetta sia per condire la pasta che per fare la pizza.

Galameo sugo

Ora passiamo alla categoria Dolce e troveremo:
  • 3 tipi di frollini lavorati a mano, con latte fresco. Sono molto friabili, realizzati con poco burro per renderli ancora più leggeri, senza conservanti ed aromi artificiali. Sono perfetti da inzuppare perché mantengono la loro consistenza senza diventare poltiglia a contatto con i liquidi.
    Le tre varianti sono:
    Tris, frollini al latte al gusto di vaniglia. Con questi biscotti si può giocare a Tris, infatti sono di due forme, tondi con disegnato un cerchio e quadrati con disegnata una X. Appunto i due simboli che servono per giocare a Tris.
    Nomi, Cose, Città, frollini al latte al gusto di cacao. Su ogni biscotto è riportata una lettera e si possono comporre parole o frasi. Oppure si può giocare a Nomi,Cose, Città estraendo un frollino a caso e cercando le parole che iniziano con quella lettera.
    Dama, frollini al latte al gusto di vaniglia e cacao. Nella confezione potrete trovare entrambi i gusti e una volta che avrete deciso quale colore vi piace di più si avvia la partita a dama.
    Tutti i giochi sono scaricabili dal sito di Galameo.
Galameo frollini

  • La Galamella, crema spalmabile al gusto di nocciola e cacao. Realizzata con oltre il 40% di nocciole e olio extra vergine d'oliva. Non contiene olio di palma. Perfetta da spalmare sul pane, per guarnire un dolce o per saziare la vostra golosità. Irresistibile e Golosissima.
Galamella crema alla nocciola

Presto vi scriverò la mia recensione sui frollini Galameo ma se siete curiosi vi consiglio di visitare il sito, si può ordinare anche on-line:
Sito Galameo
e seguire la pagina facebook e twitter in cui potrete trovare anche tutte le iniziative che vengono fatte, per ora solo nella regione Campania:
Pagina Facebook Galameo
Pagina Twitter Galameo

E questi sono i prodotti gentilmente offerti da Galameo che ho piacevolmente provato:

Frollini galameo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...