venerdì 24 aprile 2015

Estathé presenta "I maestri del Pic Nic all'Italiana"


Buzzoole
Estathè logo

Estathé è ormai diventato sinonimo di estate, mare, vacanze...ma anche di Pic Nic.
Con l'arrivo dell'estate e delle belle giornate cosa c'è di più piacevole di un bel Pic Nic tra amici e parenti immersi nella natura? Tutti insieme con allegria per rilassarsi, respirare aria pulita, mangiare ottimi piatti preparati in casa e...dissetarsi e rinfrescarsi con Estathé.
In questo periodo Estathé ha promosso una nuova iniziativa che si chiama "Pic Nic all'Italiana" per mostrare che le differenze regionali nelle ricette coinvolgono anche i Pic Nic.  Ogni regione ha le proprie ricette tradizionali ed i propri prodotti tipici ed anche le ricette da Pic Nic sono differenti, legate alle specialità gastronomiche regionali.

Io di solito vado più sul classico, piatti che si possono mangiare freddi e preferisco delle ricette leggere, che non mi appesantiscano troppo, ma senza rinunciare al gusto.
Le ricette che faccio di solito sono:


  • pasta fredda con tonno, mozzarella, pomodorini e basilico oppure con pesto e pomodorini oppure con tonno, zucchine, scorza di limone e menta
  • insalata di riso o di farro con verdure e pesce (tonno, sgombro o merluzzo).
  • cous cous freddo con verdure e legumi a cui si può aggiungere anche pollo o pesce.
  • torte salate di ricotta e verdure
  • quiche lorraine
  • frittate ed omlette
  • bresaola con rucola e grana
  • polpettone di carne o di tonno
  • insalata di patate e fagiolini o di tonno e fagioli
  • insalate miste e macedonie
  • ....ma non deve mancare mai anche una bella fetta di torta.
Queste sono le ricette che conosco meglio ma se trovo altre ricette interessanti, che mi incuriosiscono, le provo subito per variare il mio menù, che oltre ad essere utilizzato nei Pic Nic, è fondamentale anche nelle calde ed afose giornate estive quando si sta tra le 4 mura domestiche e si ha voglia di qualcosa di fresco.
In una prima fase di questa iniziativa è stato realizzato un contest che ha coinvolto partecipanti appartenenti a diverse regioni che hanno presentato le proprie ricette.
Dopo varie selezioni i 4 vincitori sono stati:

1. MICHELE CONENNA - OSTUNI - Ha presentato la sua ricetta "Fave e Cicorie"

2. RAFFAELLA DE SENA - PONTEDERA - Ha presentato la sua ricetta "Panzanella"

3. GIORDANO BONOMI - MIRANDOLA - Ha presentato la sua ricetta "Hamburger Padano" che però lui preferisce chiamare, per ragioni politiche "Hamburger Rivisitato"

4. BRUNA MORETTI - REVELLO - Ha presentato la sua ricetta "Acciughe al rosso"

Ovviamente Estathé è la bibita perfetta con tutte le ricette e non deve MAI mancare in un Pic Nic (ma anche in casa!) perché ti disseta con gusto, piace a grandi e piccini e porta tanta allegria.
Un Pic Nic con Esathé è più bello, più buono, più goloso, più dissetante e più divertente.
E voi cosa preparate per i vostri Pic-Nic?
Gli ingredienti per un ottimo Pic Nic sono: una buona compagnia, un bel posto immerso nella natura, un cestino pieno di ottimi piatti e rinfrescante Estathé...tanto relax ed il gioco è fatto.
Se volete provare le ricette dei vincitori e se volete maggiori informazioni su questa iniziativa visitate il sito dedicato:
E non dimenticatevi di diventare fan della pagina facebook:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...