domenica 15 marzo 2015

Collaborazione La chinata - la paprika che arriva dalla Spagna

Un po' di tempo fa vi ho portato in Grecia con Papadopoulos ed i suoi wafer Caprice, oggi invece vi porterà in Spagna con la paprika affumicata La Chinata. Mi piace scoprire i prodotti provenienti da diverse nazioni, assaporare nuovi gusti e scoprire le diverse tradizioni.
La Chinata è nata come azienda a conduzione familiare nel 1975 ed ancora oggi i suoi valori più importanti sono offrire ai clienti la massima qualità ed il massimo controllo nella produzione della sua paprika affumicata.
Anche il nome dell'azienda ha origini radicate nel territorio, infatti deriva dal nome degli abitanti del villaggio (Malpartida de Plasencia) dove nacque il fondatore dell'azienda, Florentino Oliva. Attualmente la paprika "La Chinata" ha acquisito un prestigio internazionale e viene esportata in oltre 50 paesi, garantendo la sua presenza nei principali supermercati e "gourmet market" di tutto il mondo.

La qualità è un aspetto fondamentale per "La Chinata" ed è per questo motivo che i suoi prodotti vengono realizzati interamente nella sua terra d'origine e vengono sottoposti a test di controllo della qualità da quando la materia prima viene acquistata dai coltivatori fino a quando il prodotto è finito e disponibile per la vendita ai consumatori.

I prodotti disponibile all'acquisto sul sito di quest'azienda sono: diverse varietà di paprika affumicata in diversi formati, confezioni regalo e i peperoncini secchi affumicati.



I tipi di paprika sono: dolce, agrodolce e piccante e di tutte e 3 esiste la versione qualità "premium" o quella normale.
I formati di confezioni disponibili sono: per la premium solo il barattolino da 70 gr, invece per quella normale il barattolino da 70 gr. (come il mio), il barattolino da 160 gr., il barattolo da 350 gr., la busta da 500 gr e il barattolo più grande da 750 gr.



Ci sono anche delle bellissime confezioni regalo, che comprendono scatole con all'interno diverse varianti di paprika, barattoli vuoti da usare come contenitori oppure fantastiche confezioni con l'occorrente per fare la paella (compresa la bellissima padella, chiamata paellera).



I Peperoncini secchi affumicati:
Venduti in scatole da 25 gr, in due varianti: Nora Peppers (sono tondi, peperoncini dolci) oppure Peppers normali di forma allungata (agrodolci).
I Nora Peppers sono peproncini spagnoli, dalla forma tonda e dal sapore dolce, quasi per nulla piccante, particolarmente apprezzati in Spagna sia per il sapore che per il colore che dona ai suoi piatti. Tra i tanti utilizzi viene usato per insaporire la paella ed il famoso salame spagnolo chorizo. Entrambi sono coltivati ed essiccati in Spagna.
 Il processo di essiccazione viene ancora fatto utilizzando il metodo tradizionale con legno di quercia ed impiega dai 10 ai 15 giorni. La raccolta dei prodotti viene eseguita manualmente nei mesi di Ottobre e Novembre e tutti i peperoncini vengono selezionati e puliti prima dell'imballaggio.

I prezzi sono ottimi, basti pensare che il mio barattolino da 70 gr. costa 2€ ed il bellissimo pacchetto regalo (foto sotto) per paella con: padella per paella per 2 persone (26 cm), 1 barattolino di paprika dolce da 70 gr, 1 confezione da 25 gr. di peperoncini secchi, 1 lattina da 125 di olio extra vergine d'oliva e 1 confezione di riso da 500 gr costa solo 20,5 €.


Se volete acquistare questi prodotti oppure se volete maggiori informazioni visitate il sito:
Sito La Chinata
Inoltre vi invito a diventare fan della pagina facebook dell'azienda:
e della pagina twitter:
Pagina Twitter La Chinata

La mia Paprika Affumicata dolce sarà presto in molte gustose ricette.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...