martedì 6 gennaio 2015

Collaborazione con Mugue, la regina delle spazzole adesive

logo mugue

Qualche mese fa ho scoperto un'azienda che produce spazzole a rullo adesive per togliere peli e pelucchi. Vi starete chiedendo cosa c'è di nuovo, ormai tutti le conosciamo e chi, come me, ha un animale in casa sa benissimo quanto siano indispensabili. Ma le spazzole Mugue non sono le soliti banali spazzole, infatti sono estremamente innovative ed ognuna ha un suo uso specifico con delle caratteristiche distintive. Io sono rimasta molto stupita dall'originalità dei suoi prodotti. Però prima di presentarvi l'intera linea di prodotti vi presento l'azienda. 
E' nata nel 1966 in Brianza e inizialmente produceva prodotti chimici per la cura della casa. Successivamente è passata alla produzione di spazzole adesive ed è diventata leader di questa tipologia di mercato, presentando sempre prodotti innovativi di altissima qualità che hanno alle spalle una lunga ricerca scientifica. Tutti i prodotti sono brevettati, atossici, non irritanti e non sensibilizzanti. Mugue produce spazzole adesive per ogni tipo di esigenza: profumate, igienizzanti, anti acaro, da utilizzare sugli abiti, sui mobili o direttamente sugli animali domestici. Ma l'innovazione di queste spazzole non finisce qui, infatti contengono anche oli essenziali con proprietà terapeutiche. Anche nella produzione Mugue vuole rispettare l'ambiente, essere ECOSOSTENIBILE ed avere prodotti totalmente "Made in Italy". Non utilizza prodotti chimici, le materie prime sono di ottima qualità e tutte italiane, gli articoli sono frutto di ricerche scientifiche condotte in Poli Universitari Italiani.


Nelle Spazzole Adesive Classiche tutti ci aspetteremo di trovare un'unica spazzola adesiva leva pelucchi (quella che conosciamo da sempre) invece anche in questa categoria Mugue ha sviluppato delle idee innovative per facilitare la pulizia dei nostri capi.
Sono adatte per ogni tipi di tessuto e scamosciati, anche per i tessuti più delicati. Rimuovono efficacemente polvere, peli, forfora e capelli. Vengono utilizzate in settori professionali e lavanderie. Oltre alla spazzola base senza profumazione possiamo trovare delle spazzole più sofisticate, che oltre e rimuovere peli e pelucchi rilasciano anche una leggera profumazione alla lavanda e all'aroma di pino. Poi c'è la fantastica spazzola per rimuovere i nodi da infeltrimento sulla lana, utilizzabile anche su lane pregiate.


Ed ora passiamo alle Spazzole Adesive Innovative. Ognuna ha delle proprietà caratteristiche ed un suo ambito di utilizzo. Ovviamente tutte sono efficaci nella rimozione di peli, capelli, forfora e polvere. Le spazzole raffigurate nella foto hanno il manico studiato appositamente per essere appeso all'interno dell'armadio ma esiste anche un'altra versione (per le spazzole che si passano sul pelo dell'animale) che hanno il manico a forma di osso, simpatico ed originale.
La ZanzaaStop è contro le zanzare ed ha una profumazione alla citronella. Può essere usata direttamente sul pelo del cane o del gatto, sulle cucce, sui divani, sugli abiti, sulle lenzuola, sulle carrozzine...
La Pet va usata sul pelo dell'animale o nelle cucce. Pulisce e lucida il pelo dell'animale rilasciando oli essenziali che lo proteggono.
La Tarma Stop è per tessuti in lana, pellicce e cappotti. Oltre a proteggerei capi dalle tarme distribuendo oli essenziali rimuove anche le larve di tarma depositate sui capi. Profuma e protegge i capi nell'armadio.
La Batteri Stop è una spazzola ad azione igienizzante profumata. E' utilizzabile su tutti i tipi di superfici, oltre che sugli abiti anche sui materassi, sulle solette delle scarpe, sui tappetini delle automobili, sui cuscini. Asporta oltre il 90% dei batteri ambientali.
La Acaro Stop elimina il 99% degli acari da tutti i tipi di tessuti e rilascia una gradevole profumazione. Al suo passaggio rilascia oli essenziali ad azione repellente per gli acari creando così un ambiente ostile al loro insediamento.



Sono disponibili anche 2 versioni Mini delle Pelu', una per animali e l'altra per gli indumenti: Pelu' Mini Brush e Pelu' Mini Pet. Sono veramente GENIALI, utilissime da portare in viaggio o nella borsetta, così i tuoi abiti saranno sempre perfetti. Sono anche molto belle esteticamente.
Un'altra cosa geniale è la Pet Bag cioè una busta in cui inserire gli accessori e gli indumenti del tuo animale prima di metterli in lavatrice. In questo modo i peli vengono trattenuti all'interno e non intasano i filtri della lavatrice. Utilizzabile per 20 lavaggi. E' Fantastica.
E tra le novità ci sono le Armonie, una nuova linea di fragranze composte da oli essenziali distillati da frutta, piante e fiori. Si possono utilizzare su tessuti o nell'ambiente. Elimina i cattivi odori. Disponibili in 10 fragranze.
C'è anche un'intera linea di prodotti per la pulizia della casa, se volete maggiori informazioni andate a conoscere gli altri prodotti sul sito:
e per conoscere tutte le novità diventate fan della pagina facebook:
Pagina Facebook Mugue
E adesso vi chiederete dove potete trovare in vendita questi fantastici prodotti
Sicuramente nelle catene di negozi di animali Arcaplanet ma se volete la lista dei punti vendita più vicini a voi vi basterà scrivere a: info@mugue.it


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...