domenica 5 ottobre 2014

Collaborazione Eudorex - Per una casa più pulita con meno fatica


Oggi vi presento un'azienda che ho scoperto solo da pochissimo tempo, si chiama Eudorex ed è specializzata in prodotti per la pulizia della casa.

Eudorex è un marchio giovane, nato nel 2000 da una storica azienda familiare che si occupava originariamente di pellami naturali per la pulizia delle auto.
Dalla pulizia delle auto sono passati a creare articoli per la pulizia della casa ideando una linea di panni sintetici e di microfibra. Quando nel 2007 sono arrivate in Italia le innovative fibre poliattive, che esaltano le prestazioni della microfibra, Eudorex ha utilizzato questo materiale per creare dei panni sempre più efficienti e che facciano risparmiare tempo e fatica. Nel 2013 inserisce nella propria produzione anche una linea di spugne abrasive.


Dal loro sito possiamo apprendere che:

"In passato il panno e la spugna servivano al detergente per svolgere la sua azione, oggi questa regola può essere sovvertita.
E’ dimostrato che l’azione meccanica di pulizia può sostituire quella chimica.
L’uso di prodotti evoluti reca vantaggi reali in termini di risparmio di tempo e di riduzione di uso di prodotti chimici, ciò a vantaggio dell’ambiente, della salute (riduzione del contatto con prodotti chimici), nonché del risparmio economico."

Ma quali sono queste tecnologie innovative?






Per quanto riguarda le spugne abrasive vengono utilizzate le tecnologie della SFERATTIVA, che moltiplica la forza applicata a parità di sforzo utilizzando semplicemente delle leggi di fisica, e la RETEATTIVA che sostituisce la fibra abrasiva e rimuove lo sporco ostinato senza abradere e rovinare le superfici, mantenendo integre e belle le nostre stoviglie.

Per i panni invece c'è l' ULTRA MICROFIBRA per VETRI, SPECCHI, CROMATURE, STOVIGLIE e LAMINATI. Permette una pulizia rapida e perfetta, senza lasciare aloni e segni di gocce ed ha una lunga durata nel tempo.

Ed infine c'è la FIBRA POLIATTIVA, per superfici INOX, WC, PAVIMENTI, GRES e superfici della CUCINA. E' una microfibra di alta qualità costituita da 70% poliestere e 30% poliammide, con una capacità pulente maggiore ed elevate capacità drenanti. Rispetto alla microfibra tradizionale oltre a pulire con più facilità, asciuga perfettamente le superfici. Inoltre sono fibre molto resistenti all'usura.



Finalmente possiamo dire addio al panno uso e getta, i panni Eudorex sono ultra resistenti e tornano nuovi ad ogni lavaggio in lavatrice. La linea di panni per la pulizia Eudorex comprende svariati prodotti, ognuno con un suo uso specifico:
  • Cucina, elimina calcare, grasso e batteri
  • Doccia, elimina il calcare e rimuove tracce di sapone, da usare dopo ogni utilizzo della doccia
  • WC sanital, per tutte le superfici del bagno, rimuove il 99% di batteri e non lascia aloni
  • Legno, per tutte le superfici in legno, da usare sia umido che asciutto
  • Parquet, per pavimenti in parquet da usare sia umido che asciutto
  • Polvere, microfibra a pelo lungo per trattenere meglio la polvere
  • Inox ultra, lucida perfettamente ed elimina grasso e calcare.
  • LCD, per schermi, monitor, lenti e obiettivi, rimuove impronte, unto, sporco e polvere
  • Metal, per la pulizia e lucidatura di oro e metalli
  • Milleusi, panno multiuso da usare sia umido che asciutto
  • Vetri, specifico per vetri e superfici riflettenti, non lascia aloni e striature
  • Pavimenti, pulisce asciuga e lucida senza lasciare aloni e striature
  • Multi runner, per tutte le superfici, pulisce a fondo e lucida perfettamente, contro sporco e batteri
  • Gres, ideale su gres porcellanato, adatto a tutti i tipi di pavimenti, pulisce e asciuga senza lasciare aloni

Potete trovare i prodotti Eudorex nelle principali catene di supermercati: Coop, Auchan, Conad, Acqua & Sapone, Finiper, Deco, Unes, Mauris, Rica.

Se siete curiosi andate subito a visitare il loro sito:
e diventate fan della loro pagina facebook per rimanere sempre aggiornati sulle novità

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...