lunedì 12 maggio 2014

Ricetta: Gelato di Fragole con il Bimby

Ecco in arrivo le prime giornate calde, finalmente un po' di sole e le prime magliette a mezze maniche cominciano ad uscire dall'armadio per essere indossate.
Io mi sento una lucertolina che, appena vede un raggio di sole, rimane immobile per sentire il caldo tepore sulla pelle, ma quest'anno l'estate proprio non vuole arrivare.
Dopo una bellissima giornata passata in giardino con un ottimo barbecue in compagnia (anche di quadrupedi: i miei due cani, un loro amico, e il gatto che ogni tanto faceva capolino)...arrivata l'ora di cena la fame non si faceva proprio sentire e allora ho pensato che per soddisfare la mia golosità (e anche quella del mio compagno) potevo cenare con un buonissimo gelato di fragole fatto con il Bimby.
La ricetta è presa dal libro base "Io e il mio Bimby" e stavolta non ho fatto nessuna modifica. La ricetta si chiama "Gelato alle Fragole veloce". L'unico segreto per la riuscita di questo gelato è trovare delle fragole che siano davvero buone. Io ultimamente le compro solo dal mio produttore a "Km 0", le raccoglie la sera prima ed hanno un sapore buonissimo, che sa veramente di fragola, sono dolci e saporite. Dopo averle provate non riesco più a mangiare quelle del supermercato, sembrano completamente insapori. Poi certamente può capitare di trovarle buone anche lì, ma per mia esperienza personale, è abbastanza difficile.
Scelte le fragole giuste questo gelato è ottimo ed è anche molto veloce da preparare.


Gelato di fragole Bimby


DIFFICOLTA': Facile      
TEMPO: 5 min       
COSTO: Economico
Per 100 gr. : 85 Kcal

INGREDIENTI per 6 persone
  • 300 gr. di fragole a pezzettoni surgelate
  • 100 gr di zucchero
  • 500 gr. di latte intero congelato a cubetti
  • 1/2 limone, il succo (30 gr)
PROCEDIMENTO: 
  • Togliere la frutta dal freezer 5 minuti prima di utilizzarla
  • Nel boccale versare lo zucchero semolato, frullare 20 sec. vel. 9-10.
  • Unire le fragole, il latte congelato e il succo di limone, frullare: 40 sec. vel. 7 e 20 sec. vel. 4 spatolando
  • Servire subito.

Gelato di fragole Bimby 2

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...