mercoledì 14 novembre 2012

Linea cosmetica Vivi Verde Coop - Latte Detergente Delicato


Il secondo prodotto del Kit Vivi Verde Coop che ho provato è:
- Latte Detergente Delicato


Come prima cosa vorrei ricordare gli aspetti più importanti di questa nuova linea cosmetica:
1) è senza coloranti, parabeni, siliconi, oli minerali, polimeri sintetici e peg.
2) non è testata sugli animali
3) certificata da test dermatologici con il 98% di ingredienti di origine naturale, provenienti da agricoltura biologica.

Sul retro della confezione è presente questa descrizione del prodotto:

"Questo latte detergente è particolarmente indicato per pelli secche e delicate. La formula, arricchita con estratti di Rosa Selvatica*, Liquirizia* e Calendula*, rimuove il trucco delicatamente proteggendo la pelle, il Burro di Karitè* e l'olio di Girasole* ne preservano l'idratazione.
*ingredienti provenienti da agricoltura biologica".

e le sue modalità d'uso:

"Applicare sul viso e collo con un dischetto di cotone e completare la pulizia con il tonico".

E ora cerchiamo di capire a cosa servono gli ingredienti sopra-citati.
La Rosa selvatica, o Rosa Canina, ha un'azione levigante e tonificante per la pelle. Inoltre ha un effetto schiarente ed è utile per prevenire le rughe e contrastare gli eritemi.
Anche la liquirizia ha un effetto schiarente e serve soprattutto per attenuare le macchie scure  della pelle dovute ad invecchiamento, esposizione solare oppure acne.
La Calendula è presente in molte creme, infatti ha un'azione emolliente, lenitiva e cicatrizzante ma viene utilizzata anche per curare l'acne e le macchie della pelle.
Il Burro di karitè ha proprietà emollienti e lenitive, come la calendula, ma anche proprietà idratanti e protettive nei confronti dei raggi solari UV, oltre a prevenire l'invecchiamento cutaneo.
L'olio di Girasole, come avevo già scritto nel post precedentemantiene la pelle luminosa ed è indicato per pelli disidratate e screpolate.

E ora passiamo alla valutazione del prodotto.
A differenza della crema corpo idratante protettiva (sempre della linea Vivi Verde Coop) ha una profumazione molto più leggera, quasi impercettibile.
Io personalmente preferisco una profumazione leggermente più forte, ma probabilmente è stata fatta questa scelta per avere un prodotto meno aggressivo e più delicato sulla pelle, rendendolo adatto anche per chi ha la pelle molto sensibile.
Il colore, anche in questo caso, è bianco candido e denota un'assenza totale di coloranti.
L'azione struccante è buona ma sicuramente utilizzando anche un tonico (come descritto sul prodotto) si avrebbe un risultato migliore.
La consistenza è fluida e leggera e non lascia residui.
Dopo l'applicazione la pelle rimane pulita, idratata e morbida al tatto, sembra quasi vellutata.
Il rapporto qualità/prezzo anche in questo caso è ottimo (200 ml - 3,90 €) e consiglio di provarlo anche a chi ha le pelle molto sensibile.
Valutazione Complessiva:


Lo ricomprerei ? Certamente Sì!

Tornerò presto con la recensione dell'ultimo prodotto della linea Vivi Verde Coop.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...