mercoledì 21 novembre 2012

Linea Cosmetica Vivi Verde Coop - Crema Viso Idratante Protettiva

Terzo ed ultimo prodotto della linea Vivi Verde Coop che ho avuto il piacere di testare con ZZUB:
- Crema Viso Idratante Protettiva


Come per gli altri prodotti ricordo gli aspetti fondamentali e distintivi di questa nuova linea cosmetica Vivi Verde Coop:
1) è senza coloranti, parabeni, siliconi, oli minerali, polimeri sintetici e peg.
2) non è testata sugli animali
3) certificata da test dermatologici con il 98% di ingredienti di origine naturale, provenienti da agricoltura biologica.

La descrizione sul retro della confezione:
"Questa crema da giorno idratante è ideale per pelli normali e miste. La speciale formula, arricchita con olio di Jojoba* ed estratti di Stella Alpina* e Tè Verde*, conferisce alla pelle un'idratazione prolungata, proteggendola dall'azione nociva degli agenti atmosferici.
*ingredienti provenienti da agricoltura biologica "

Le modalità d'uso:


"Applicare quotidianamente mattino e sera, dopo la pulizia su viso, collo e decolté. Adatta anche come base per il trucco".


Questa volta troviamo tre ingredienti diversi, che non erano presenti negli altri due prodotti:
- L’Olio di Jojoba è una cera prodotta dai semi della pianta di Jojoba, è un ottimo idratante per la pelle ed ha proprietà protettive e curative. Essendo simile al sebo umano è adatto per tutti i tipi di pelle, si assorbe facilmente e lascia la pelle liscia e setosa. Inoltre ha un filtro solare naturale, da sollievo alla pelle irritata e previene le rughe.
- Gli estratti di Stella Alpina aiutano a prevenire i segni dell'invecchiamento, proteggono dai raggi ultravioletti ed hanno proprietà anti-infiammatorie e tonificanti.
- Il Tè Verde possiede proprietà dermopurificanti e astringenti, aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo.

La profumazione è molto delicata, come nel caso del Latte Detergente Vivi Verde Coop, ed ormai non ho alcun dubbio, è stato fatto per ridurre il rischio di allergie o irritazioni cutanee dovute alla presenza di ingredienti aggressivi che servono solo ad esaltarne il profumo. Quindi sono contenta che sia così delicato perché sicuramente è più salutare per la mia pelle.
L’idratazione per quanto riguarda il mio tipo di pelle è ottima, ma io ho una pelle mista e non ho bisogno di un’eccessiva idratazione. Per quanto riguarda la velocità di assorbimento è fantastica,  non ha bisogno di lunghi e noiosi massaggi per farla assorbire. La pelle dopo l’applicazione rimane morbida e vellutata, senza nessun residuo del prodotto. La consistenza è leggera e questo permette un rapido assorbimento.
Il colore, come nel caso dei due prodotti precedenti, è bianco candido, quindi senza aggiunta di coloranti.
Dopo un uso prolungato di questa crema la pelle del viso è molto più morbida e idratata.
In questo periodo, che con il freddo tende a seccarsi, è molto utile per mantenere la giusta idratazione.
Consiglio a tutti di provarla, anche perché è un prodotto naturale con un ottimo prezzo (50 ml - 5,50 €). Io ho finito il mio campione e appena la trovo la ricompro sicuramente.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...