martedì 13 novembre 2012

Linea cosmetica Vivi Verde Coop - Crema Corpo Idratante Protettiva


Il primo prodotto del Kit Vivi Verde Coop che ho provato è:
- Crema Corpo Idratante Protettiva



Ricordo i 3 aspetti fondamentali della linea Vivi Verde Coop:

1 - è senza coloranti, parabeni, siliconi, oli minerali, polimeri sintetici e peg.
2 - non è testata sugli animali
3 - è certificata da test dermatologici con il 98% di ingredienti di origine naturale, provenienti da agricoltura biologica.

Riporto la descrizione di questo prodotto che è presente sul retro della confezione:
"Questa crema idratante è ideale come trattamento quotidiano per tutti i tipi di pelle. La formula, arricchita con estratti di Olivello spinoso* e Zenzero* e Olio di Girasole* conferisce alla pelle un'idratazione profonda donandole elasticità e morbidezza.
* ingredienti provenienti da agricoltura biologica".

e le sue modalità d'uso:


"Applicare quotidianamente su tutto il corpo, dopo il bagno o la doccia, o nei casi in cui la pelle è particolarmente disidratata".

Analizziamo gli ingredienti, l'Olivello Spinoso è un arbusto che viene utilizzato per preparare decotti e sciroppi (è ricco di vitamine), ma viene utilizzato anche per uso esterno perché ha proprietà lenitive, emollienti, ristrutturanti, idratanti, attenua dermatiti e rosacea. Lo Zenzero lo conosciamo già come spezia per i piatti esotici o come  ingredienti per i profumi ma non sapevamo che per la pelle è un vero e proprio elisir di giovinezza, contrasta la formazione di radicali liberi, favorisce la microcircolazione, la purificazione e l'eliminazione delle tossine dalla pelle.
L'Olio di Girasole mantiene la pelle luminosa ed è indicato per pelli disidratate e screpolate.

E ora passiamo alla valutazione del prodotto.
Premetto che la pelle del mio corpo non è molto secca, quindi per poter valutare al meglio questo prodotto l'ho applicato dopo la depilazione, perché in quel momento la pelle delle mie gambe si secca e si irrita molto.
La crema si è assorbita subito, non ha provocato bruciori e mi sono ritrovata con la pelle morbida e vellutata, perfettamente idratata.
Prova idratazione e velocità di assorbimento superate.
La consistenza è leggera, si spalma facilmente, non appesantisce e non unge la pelle.
La profumazione è molto gradevole, fresca e delicata e fa pensare ad un prodotto naturale e non aggressivo sulla pelle, ma nella sua delicatezza è persistente e si sente anche dopo molto tempo dalla sua applicazione.
Il colore della crema è bianco, candido, quindi non sono presenti coloranti.
Secondo me è un'ottima crema con un ottimo rapporto qualità/prezzo (prezzo consigliato per flacone da 200 ml - 4,50 €) e consiglio a tutti di provarla.
Questa è la mia personale valutazione:


Arrivederci alla prossima recensione.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...