venerdì 6 aprile 2012

Ricetta Bimby: Branzino al vapore con pesto e Cuore di Brodo Knorr Pesce

Questa ricetta è stata presa dal libro per il Bimby "Il profumo del mare" e riadattata secondo le mie esigenze. La ricetta originale la potete trovare con il nome: "Branzino al vapore con salsa al pesto, pomodorini e aceto balsamico".



INGREDIENTI:
10 pomodori ciliegia
30 gr di pesto di sedano (o di basilico)
40 gr olio extravergine d’oliva 
2 branzini

2 patate
sale q.b. 
1 limone
erbe provenzali
500 gr acqua
1 vaschetta di Cuore di Brodo Knorr Pesce


PROCEDIMENTO:
- Tagliare a metà i pomodorini, metterli in una terrina, aggiungere 20 g di olio, salare leggermente e mettere da parte.
- Lavare bene il branzino, asciugarlo, salare leggermente, oliare e inserire all’interno due fette di limone e le erbe provenzali
- Sistemare il branzino nel vassoio del Varoma ricoperto di carta da forno bagnata e strizzata. Chiudere con il coperchio. Mettere le patate tagliate a tocchetti nel recipiente del Varoma.
- Versare l’acqua nel boccale con il dado Cuore di Brodo Knorr Pesce e due fette di limone, chiudere il boccale e posizionare il Varoma, cuocere 20 min temp Varoma vel 1 
- Togliere la parte superiore della pelle del branzino mantenendo la testa e la coda, disporre sul pesce un filo di sugo di cottura e il pesto. Contornare con le patate e i pomodorini.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...